Chi siamo

SCCe è una giovane e nuova azienda che vuole unire eccellenze produttive provenienti dai mercati dell’Italia e il Perù, attraverso soluzioni e consulenze import export che fondono competenze, esperienze, conoscenze, di entrambi i Paesi in una gamma di servizi diretti al mondo delle piccole e medie aziende che vogliono iniziare a presentare i loro prodotti su questi mercati.

 

IL FONDATORE

Laureato in Ing. Industriale, supportato da acquisita esperienza lavorativa di oltre 35 anni come Logistico/Amministrativo, con continuo percorso formativo attraverso corsi di potenziamento in Vendite, distribuzione, operazioni di marketing e Marketing Internazionale Import / Export.

 

Conoscenze e competenze appartenenti al settore della Logistica Internazionale, Organizzazione e Planning import/export nonché nell’attività del Commercio estero (aspetti fiscali e tecniche delle transazioni commerciali). Abilità nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori esteri con buona padronanza delle lingue (Spagnolo, Italiano e Inglese).

 

L’IDEA

L’idea imprenditoriale nasce come necessità e opportunità per l’autoimpiego e rafforzamento delle imprese con l’aumento della quota di mercato, per creare nuovi posti di lavoro con la loro internazionalizzazione.

 

Creare una Società di consulenza di Commercio Estero (Export e Import) finalizzata all’internazionalizzazione delle imprese Italiane e Peruviane (B2B), ponte per il “Made in Italy” e la “Marca Perú”, come operatore ed intermediario commerciale che negozia per conto delle aziende.

 

Internazionalizzazione delle Aziende per offrire l’opportunità di accedere a esportare e importare nel mercato italiano e peruviano, focalizzandosi sui settori che presentano ottime opportunità di business per le aziende Italiane. Dall’altra sponda, con una metodologia simile, aiuteremo le aziende Peruviane ad entrare nel mercato italiano.

 

Assistenza ai clienti a scegliere il settore e la categoria sul mercato e la nostra Società cercherà il partner appropriato svolgendo Il compito fondamentale di promuovere l’interscambio dall’Italia e verso l’Italia dal Perú salvaguardando soprattutto la Qualità e l’Economia dei costi.

 

Sviluppare le vendite all’estero e dall’estero (export / import), dove la commercializzazione occorre solo su prodotti per determinati settori e categorie del mercato sia per il B2B al B2C.

 

 

 

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Per gestire il processo di internazionalizzazione in Export/Import va definita la struttura organizzativa interna del cliente, la figura del Temporary Export Specialist, che operando virtualmente presso l’Impresa Cliente:

 

  1. Svilupperà un processo che parte dall’impostazione di una corretta strategia di export/import (scelta dei mercati obiettivo, individuazione dei canali di distribuzione ideali e analisi competitors di riferimento), fino a giungere alla ricerca dei Clienti e alla creazione di reti commerciali sul mercato scelto.
  2. Nei fabbisogni con un Know-how che manifestano importanti competenze gestionali, amministrative, di public relations, analisi del prodotto, studio del mercato, dei consumi, elementi del marketing mix e capacità di problem solving oltre alla conoscenza aziendale in tema di esportazione e importazione; rapporti tra l’esportazione e le altre attività dell’impresa.
  3. Creare le partnership esterne (nazionale e quella estera) con fornitori consolidati, consulenti aziendali, operatori di logistica, compagnie assicurative, avvocati e addirittura i propri clienti.
Verso il Perù

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