Servizi

 

RICERCA

Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza del mercato italiano e peruviano per aiutare le imprese nella ricerca di fornitori affidabili, per acquistare nuovi prodotti o per vendere i propri prodotti in Perù e in Italia.

 

Offriamo un’assistenza di import/export mirata e customizzata sul cliente per piccole e medie imprese che operano in particolar modo nel settore agroalimentare, arredamento e fashion.

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ci occupiamo dello sviluppo commerciale delle imprese sia trovando direttamente potenziali Clienti/agenti/distributori sia supportando e consigliando l’imprenditore su come sviluppare il suo progetto di export e Import.

 

Studiamo con l’imprenditore il modo migliore di progettare e di realizzare il suo percorso di internazionalizzazione; con uno specifico progetto di export – import che permette al Cliente di avere molto chiara sia la modalità di esecuzione che delle tempistiche di realizzazione. Infatti, la nostra struttura in outsourcing è quindi in grado di permettere ad una PMI Italiana o Peruviana di esportare o importare il proprio prodotto.

 

L’obiettivo è quello di lavorare insieme al Cliente e non solo per Il cliente; ogni progetto è infatti su misura e deve nascere sulla base delle esigenze di ogni singola azienda e deve tenere conto degli specifici obiettivi e delle aree di mercato di interesse.

 

Il traguardo che ci poniamo per ogni nostro progetto è di:

  • Avvio di un percorso di vendita all’estero con l’acquisizione di un portafoglio clienti;
  • Apertura o consolidamento di un nuovo mercato estero;
  • Creazione di un metodo di lavoro e trasferimento di competenze all’impresa;
  • Ricerca intermediari commerciali, clienti, fornitori e partner produttivi;
  • Gestione dei rischi di credito nelle operazioni con l’estero e dei rapporti con le principali compagnie di assicurazione.

Il nostro metodo di lavoro prevede infatti il contatto diretto, e costante con le reti di vendita e gli esportatori e importatori esteri.

 

 

MARKETING

Utilizzare un approccio consulenziale con il cliente, per aiutarlo a crescere in autonomia, attraverso un percorso di acquisizione di competenze e identificazione delle soluzioni comunicative e commerciali più adatte al proprio ambito di attività. I servizi offerti si differenziano da quelli delle imprese concorrenti, per qualità e tipologia, nonché per il prezzo, decisamente concorrenziale.

 

Oggi, per espandersi e per avere un’elevata visibilità si considera che una notevole area complementare è Il Web marketing 4.0 o Mondo digitale come tecnologia da coinvolgere.

 

Il marketing 4.0 integra il paradigma dell’interazione quantitativa (one-to-many del marketing 1.0, one-to-one del marketing 2.0, many-to-many del marketing 3.0) con quello qualitativo (who- chi e what- cosa).

 

L’ aziende non vendono più esclusivamente ai clienti locali, ma fanno affidamento sull’uso della tecnologia e dei siti web per raggiungere i consumatori di tutto il mondo.
E’ necessario quindi saper comunicare sul web e gestire delle campagne di marketing digitale a livello internazionale.

 

Una vasta gamma di considerazioni deve essere affrontata al fine di adattare la strategia aziendale a un mercato globale. Le aree principalmente coinvolte sono: il design del sito web, SEO a livello internazionale, Adwords e social media marketing internazionale.

 

Perciò l’innovazione si articolerà in questo modo: Individuare la formula per comunicare un servizio di consulenza innovativo nell’ambito dell’import-export, creare contenuti che stimolino contatti e presentarli graficamente in modo efficace.

 

I potenziali clienti saranno sia dal lato dell’Italia e dal Perú, Aziende produttrici e manifatturiere, Fornitori, Distributori e agenti.

 

La partnership nazionale e quella estera, sarà con fornitori consolidati, consulenti aziendali, operatori di logistica, compagnie assicurative, avvocati e addirittura i propri clienti.

 

POSIZIONAMENTO

Il Posizionamento strategico, competitivo e stabilito, sarà l’immagine del servizio all’interno del mercato di riferimento sia in Import che Export.

 

Da realizzare un efficace posizionamento a lungo termine tenendo conto della potenzialità intrinseche dei servizi a offrire, le esigenze del mercato e individuando i punti di forza e di debolezza rispetto a quelli della concorrenza.

 

Il segmento di mercato costituirà lo specifico obiettivo dell’azienda per l’internazionalizzazione del proprio prodotto nei settori Manifatturiero (macchinari e apparecchiatura industriale), Agroalimentare, Mobili/Arredamento, Abbigliamento. Le aree geografiche di riferimento sono l’Italia e il Perú.

 

La motivazione concreta è Il “Made in Italy” che gode di grande autorevolezza, ma va raccontato, rafforzato dalla nostra presenza sul territorio, la profonda conoscenza della cultura e mentalità italiana, dovuta alle nostre esperienze personali e professionali. Per questo motivo è fondamentale il know-how e l’esperienza per far raggiungere all’aziende Italiane il successo.

 

Dall’altra parte Il Perù oppure la “Marca Perú” che rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, potenzialità di un mercato di grande valore grazie a due importanti fattori:

1. Il trend di consumo positivo italiano;
2. Il trattato di libero scambio commerciale tra UE e Perù del 2013.

 

Queste sono le basi per favorire il successo al posizionamento per le aziende Italiane e Peruviane all’export e import, e per coglierla è decisivo contare su una partnership strategica qualificata.

 

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Verso il Perù

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